Senior Advisor
Dopo la laurea in Giurisprudenza nel 1972 presso l’Università degli Studi di Catania, a seguito di concorso per titoli scientifici, è stato inquadrato quale ricercatore confermato per il raggruppamento disciplinare Diritto Canonico e Diritto Ecclesiastico nella medesima Università.
Svolge attività di docenza di Diritto Amministrativo presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi di Catania.
E’ autore di diversi saggi in tema di libertà religiosa, di matrimonio concordatario e di enti ecclesiastici. Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense in Italia nel 1976 ed è abilitato, dal 1990, al patrocinio avanti le Giurisdizioni Superiori.
Collabora con lo studio del 2012 e si è occupato sia di controversie avanti il TAR e il Consiglio di Stato, che di importanti contenziosi in materia civile. Ha maturato, inoltre, una specifica competenza in materia di rapporti di lavoro con la Pubblica Amministrazione.
Dal 1995 si occupa altresì di procedure concorsuali, in particolare dell’Amministrazione Straordinaria di grandi imprese in crisi.
Lingue: italiano, francese e spagnolo.
Email: salvatore.mazza@pattilex.com