Maurizio Morganti

Senior Associate

Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università “Sapienza” di Roma nel 1995, ha frequentato la Scuola Notarile Anselmo Anselmi ed ha svolto pratica notarile presso lo studio del Notaio Leonardo Milone.  Ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense in Italia nel 1998, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma ed esercita la professione forense dal 1999. Dal 2015 è abilitato al patrocinio in Cassazione.

Collabora con lo Studio dal 1999 e segue contenziosi in materia civile, commerciale, fallimentare e di diritto di famiglia. Svolge attività di consulenza contrattuale, societaria e si occupa di controversie e pareri nel campo degli appalti privati e di lavori pubblici, in materia di antitrust, anche con riferimento alla normativa europea.

Ha assistito inoltre, in sede giudiziale e stragiudiziale, imprese in crisi con ingenti esposizioni bancarie e nei confronti di fornitori, anche in vista o nel contesto di procedure concorsuali. È stato liquidatore di società operanti nel campo dell’editoria, degli appalti pubblici e cooperative edilizie.

Lingue: Italiano, Inglese e Francese.
Email: maurizio.morganti@pattilex.com