teaserpatti

Partner

Ha studiato presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Regensburg (Germania) e ha trascorso alcuni periodi di studio all’Università degli Studi di Roma “Sapienza” e alla New York Law School. Nel 2006 ha conseguito un titolo di dottorato presso l’Università di Regensburg con una tesi di diritto comparato (relatore: Prof. Dr. Dr. h.c. mult. Dieter Henrich). È autrice di pubblicazioni in italiano e in tedesco su riviste specialistiche.

Ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense in Germania nel 2002 ed è iscritta all’albo degli avvocati di Monaco di Baviera. Dal 2006 è iscritta altresì all’Ordine degli Avvocati di Roma. Prima di associarsi con lo Studio nel 2006, ha lavorato in uno studio di diritto dell’economia a Monaco di Baviera.

Si occupa prevalentemente di casistica italo-tedesca in materia civile e commerciale, con particolare riguardo al diritto delle società, ed è specializzata in arbitrati internazionali. Intrattiene una collaborazione con una Law firm internazionale di New York. Inoltre, svolge la funzione di Amministratore della Brembo Deutschland GmbH.

È membro dell’Associazione tedesca delle donne-avvocato (Deutscher Juristinnenbund), dell’Association Henri Capitant e del PIN. Freunde der Pinakothek der Moderne München.

Lingue: tedesco, italiano, inglese e francese.
Email: vmoro@studio-patti.de